logo
Carta da parati dal 1953 - Distribuzione Emilia Romagna
Storia Vantaggi   Scegliere  Info Posa Chi siamo
CARTA DA PARATI PER ARREDAMENTO
DISTRIBUZIONE


la carta da parati
 
fino ai maestosi affreschi, abbellire e personalizzare le pareti è un esigenza. che hanno affinato questa arte, CARTA DA PARATI visibile ancora oggi nel nostroù un ambiente era importante, più era ricercata ed importante la decorazione con la carta da parati.   Ancora oggi ammiriamo quello che è rimasto di affreschi, arazzi, boiserie, trompe l’oeil, magnifici tessuti che esaltavano le pareti delle ville romane, greche, e delle civiltà più evolute, con disegni e colori secondo i gusti, la raffinatezza, le esperienze e la cultura del momento. La carta da parati può esser3e un ottimo investimento nella ristrutturazione di una parete.

la carta da parati
L'tà, attraverso il tempo. L’evoluzione di questo concetto è rimasto e invariato per secoli fino ad oggi.   E' dovuta agli  Arabi, la prima idea di tappezzeria da parete, con l'introduzione degli arazzi. Non solo per ragioni di estetica, ma anche di praticità ed utilità. CARTA DA PARATI ben presto, arredarono le più importanti corti europee. L'arazzo è in un certo senso,  il più diretto antenato della carta da parati. Poi si iniziò ad importare la carta dalla Cina e, in Europa si inizio ad utilizzare la carta dipinta a mano alle carte da pareti.

carte da parati classiche

Anche le pareti possono essere “vestite” da stilisti, le collezioni di carte da parati spesso sono veri capolavori, che nascono da uno staff impegnato a studiare tendenze, colori, disegni e abbinamenti.  In America, come in Europa, dove il concetto “finiture d'interni” è sviluppato in tutte le sue  forme di creatività, spiccano gli stilisti delle pareti attenti alle tendenze e ai gusti del momento. Infatti le collezioni di carta da parati vengono rinnovato nei designi e nelle colorazioni, mediamente ogni due o tre anni. Sono vere collezioni di design, come l'abbigliamento di moda.  Oggi più che mai, la casa rappresenta il nostro "guscio" di libertà, l'isola dove poterci rigenerare. Nelle nostre case, vogliamo poter esprimere, la nostra personalità, il nostro estro particolare e lasciare che quello che ci circonda ci rappresenti e ci gratifichi. Calda, confortevole, comoda o allegra e bizzarra, ma soprattutto funzionale, deve fare parte di noi e parlare di noi. Tuttavia la tappezzeria murale in carta da parati, in tutte le sue forme, non è da intendere solo come un materiale per uso abitativo, perché sono mote le collezioni che per tipologia di materiale e di disegno, sono perfette per rivestire le pareti di locali pubblici e commerciali, con grandi effetti estetici

 

tessuti in fibra di vetro e carte da parati

La carta da parati è un rivestimento murale sicuramente di grande valenza estetica, ma soprattutto è molto, molto funzionale e  vantaggiosa. Ecco il motivo principale del perché la carta da parati oggi sta avendo tanto successo soprattutto nelle giovani coppie, che la scelgono per tutta la casa spesso ponendo particolare attenzione per la camera dei bambini, non soltanto per renderle più colorate e allegre, ma soprattutto perché se vinilica e di buona qualità è resistente e lavabile. Le stesse ragioni di ricerca del bello stanno alla base della scelta di molti locali pubblici, che oggi ricorrono alla carta da parati per rendere gli ambienti più ricercati, particolari e piacevoli anche nel tempo.

Nanni Giancarlo & C.
Sede: via Bizzarri 1 a/b - Z.I. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. (+39) 051.728832 
Fax (+39) 051.727063
La carta da parati è un rivestimento murale sicuramente d'effetto, ma sopratutto molto, molto funzionale e pratico. La ns. azienda distribuisce in Emilia Romagna collezioni di grande qualità dal 1953: Per questo abbiamo una grande esperienza e riteniamo che la carta da parati sia una scelta di tendenza in grado  di valorizzare un design d'interni, di dare un tocco esclusivo all'ambiente e di offrire notevoli vantaggi. E' in gradi di arredare, di valorizzare l'ambiente, di renderlo più accogliente e personale, di dare un senso di completamento. I muri tappezzati con carta da parati di buona qualità, restano a posto per anni; quindi per lungo tempo non si deve più pensare a rinnovarli.
 
  2011 | © Nanni Giancarlo